Politica Gender Equality
Mission
MEDIFOR SRL nasce nel 2013, è un’azienda italiana specializzata nella distribuzione e
commercializzazione di articoli medicali, elettromedicali e sanitari. Obiettivo del nostro lavoro è
quello di garantire al cliente professionalità e disponibilità. La nostra mission è quella di rispondere
alla crescente esigenza di benessere e di miglioramento della qualità complessiva della salute, che
viene dalla nostra società, conciliando i principi della moderna scienza in campo ortopedico e
chirurgico con le dinamiche tipiche di un’azienda che commercializza prodotti medicali destinati al
mantenimento della salute
Vision
MEDIFOR SRL vede al centro dei suoi obiettivi la centralità della persona e s’impegna a
promuovere la vendita di prodotti che migliorino la qualità di vita dei pazienti. La professionalità,
l’impegno e la dedizione per il lavoro sono il nostro punto di forza.
I Nostri Valori
Gli obiettivi MEDIFOR SRL si coniugano con gli obiettivi di qualità, sostenibilità sociale ed
ambientale, di rispetto dell’ambiente e del contesto lavorativo/strutturale interno ed esterno.
In tale ottica di orientamento alla Sostenibilità Sociale, la Direzione Aziendale è impegnata nel perseguire i seguenti obiettivi per la Parità di Genere:
- rispetto dei principi costituzionali di parità ed uguaglianza;
- adozione di misure che favoriscano l’effettiva parità tra uomini e donne nel mondo del lavoro, tra cui: pari opportunità nell’accesso al lavoro, parità reddituale, pari accesso alle opportunità di carriera e di formazione, piena attuazione del congedo di paternità in linea con le migliori pratiche europee;
- promozione di politiche di welfare a sostegno del “lavoro silenzioso” di chi si dedica alla cura della famiglia, nel rispetto del co. 1 art. 3 della Costituzione (uguaglianza formale);
- adozione di misure specifiche a favore delle pari opportunità, in linea con quanto stabilito dal co. 2 art. 3 della Costituzione (uguaglianza sostanziale);
L’Azienda si propone, inoltre, a:
- impegnarsi in modo corretto ed equo con tutto il personale, indipendentemente dal sesso, in modo positivo, rispettoso e costruttivo;
- promuovere una consapevolezza di genere e una sensibilità al genere.
- promuovere una comunicazione e un’attività di marketing che dichiari in modo trasparente di conseguire la parità di genere e valorizzare la diversità e supportare l’empowerment femminile.
Napoli (NA), 05/02/2024
L’Amministratore
Alessio Morisco